lunedì 16 aprile 2012

Si dice " DITTICO"

Mi sono cimentata a dipingere due tele che potessero fare da cornice al mio lettone della " casina "
Cosi' e' iniziata l'avventura con due tele da 50x70.

Il problema principale era dove mi metto a dipingere , infatti non ho una stanza dove posso lasciare i lavori non ultimati, e quindi involontariamente dopo qualche giorno trovo schizzi di colore ovunque .

L'arancione non e' il mio colore preferito ma purtroppo in questo caso lo e' stato , visto che per creare un'altra tonalità mi si e' rovesciato mezzo vasetto e con i tempi che corrono non potevo buttarlo .....

Così il cielo in un'arancia .....( anzi in una stanza )

Di certo non potrò lamentarmi di non aver usato un colore in particolare !!!

Ci sono tutti tutti.....
Le case naïf le adoro cosi ingenuamente bambine e la mia maggiolina spara cuori e stelle mi fa sognare ad occhi aperti .

Ecco perché amo il naïf a "modo mio "e dipingo tutto cio' che mi passa per la mente senza porre limite alle mie idee soprattutto le piu ' stravaganti
Ma allo stesso tempo capisco le persone che non ci vedono niente di che in questa espressione elementare!!
( così ho sentito dire una volta)

E qui sta il bello "" il mio mondo rimane ancora piu' mio "", fatto di sogni realizzati e ancor tanti da realizzare

P.s. Penso di averli messi troppo vicini non mi soddisfano a pieno !!! Ma pur sempre una bella avventura !!!!

6 commenti:

  1. ma che splendore di colori e ricchezza di dettagli questo dittico! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Anna, grazie di cuore per i commenti che lasci , per me e' un onore . A Volte passerei ore a commentare i tuoi lavori e quelli di altre mie craft preferite , (2/3) ma allo stesso tempo mi rimane l'amaro in bocca di non poter vivere esperienze a pelle con queste persone che stimo , e per carattere il pc un po' mi blocca nell'esprimere le mie sensazioni
    Mi sembra di parlare con tutti e con nessuno , sarà che passano gli anni e si ha bisogno di di vivere rapporti piu' concreti e sinceri. Stanotte faro' sogni d 'oro !!! Grazie ancora . Abbracci """"

    RispondiElimina
  3. Ma ciaooo a te, che bello vitaminico il tuo due-ittico!!! Non li trovo troppo vicini, anzi, stanno benissimo così. La maggiolino spara-cuori è una delizia, mi pare di vederla che porta gli abitanti dal mondo della veglia a quello dei sogni.
    Ed il tuo peloso aiutante? Geniale anche se scansafatiche, come giusto che sia!
    Un abbraccio e buona fine di week-end, qualsiasi cosa tu stia facendo. Abbraccione, Cathy

    RispondiElimina
  4. Bellissimo trittico, complimenti.
    Anche a me piace molto dipingere ma non riesco mai a farlo, non ho abbastanza tempo, non ho abbastanza spazio... Ho sempre qualche scusa ma i tuoi bellissimi pannelli mi hanno fatto tornare una gran voglia di provare a relizzare qualcosa di simile (anche a mia figlia sono piaciuti tantissimo, soprattutto la macchinina che fa la luce a cuore).
    Complimenti per la tua bellissima famiglia, anch'io sono fortunata come te, ho due figli che adoro (Andrea di 20 anni e Sofia di 11), un marito, un gattaccio e fino al mese scorso un tenerissimo Labrador che è rimasto con noi per 15 anni.
    Complimenti ancora, ora che ti ho scovata ti seguirò volentieri, grazie.
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Ma grazie ma grazie !!! Che piacere che mi fa il tuo commento , ho aperto questo blog per scherzo , ma faccio tanti pasticci perché con il pc che non ho più, fatico a fare dei post come si deve con ipad , comunque per me e' gia ' tantissimo !!! Devi cimentarti e riprendere , trovando magari un piccolo spazio e iniziare con le tele mini adesso che è inverno , poi d'estate se hai un terrazzo puoi pensare a qualcosa di più grande , io ho ripreso cosi non avendo una stanza tutta mia !!! Ora sono in pausa ma prima che mi si secchino di nuovo gli acrilici dovrò realizzare qualcos'altro !!!
    Mi spiace per il tuo Labrador ,,
    Salutoni a tutta la tua famiglia
    * Monica*

    RispondiElimina

Ringrazio chiunque passi di qua per uno sguardo e spero di essere di ispirazione per qualche ora di relax creativo, liberi di lasciare o non commenti siamo sempre di corsa e capisco benissimo , ma se fosse grazieeee in anticipo