lunedì 28 aprile 2014

ART organizer INCASINER

Ed eccomi ancora qui 
Un'altra sfida un altro  progetto!
In questo post, mi cimento nell'art incasiner ( così lo chiamo io) perché ovviamente o quasi,  a via delle sbavature e cuciture orribol e nascondi di qua e nascondi di la' proprio organizer non è. 
Il tutorials lo potete seguire passo passo sul blog Decor e blablabla di Elena Fiore, io un po' ci ho provato, ma la precisione  non é stata dalla mia, ma i colori e tutto il riciclato e le stoffine della piccolamerceria.it mi sono venute incontro. 
Via alla carrellata di foto 


Da premettere che la mia macchina da cucire si ostina a non fare lo zig zag o lo fa a fine lavori, quindi ci saranno pagine che vi consiglio di non avvicinare con lo zummmm ma se volete farvi una risata, come ho fatto io, allora fate pure !!!


Ridete ahahah !!! Io mi ostino, la smonto prendo il libretto delle istruzioni e proseguo, ma non mollo
Questo in foto funge da porta uncinetti


Qui mi sono salvata con un bordino ho coperto lo zigozago con punto dritto . Anche dove avevo applicato la fettuccia i pelle ho messo del cordoncino sempre per lo stesso problema 


I passaggi sono tantissimi allora ho riunito le foto, in basso a destra un porta aghi in feltro 


Terza paginetta, una taschina porta tutto, il filo più usato e la stoffina di turno a fargli compagnia, pomponcino turchese tanto allegro 


Quarto scomparto incasiner, ho pensato di usare la rete che trovo sulla spiaggia come porta spolette, e penso sia stata la pagina più originale, nata solo cercando per casa idee nuove, la stoffa sotto é il pigiama di un'amica che prima di buttare via qualcosa mi chiede sempre se può essermi utile ( e io raccatto ) poi ho cucito a macchina la rete, al centro chiusa con un filo cerato grande solo con nodini, in alto per non perdere i rocchetti ho applicato i pomponcini che fungono da chiusura


Quinta pagina ??? Porta .... Porta ... Bo a si ! Ci metto il libretto che mia ha regalato anni fa mia mamma, ( qui una delle mie citazioni preferite) forse anche il centimetro/metro? E un piccolo porta ditali ( in questa pagina inizia a fare lo zig zag la lazzarona della mia necchi ). 


Sesto scompartimento, anche qui ho sperimentato e cucito la gomma dove appoggio i bicchieri lavati a sgocciolare, si è cucita benissimo e spero tenga, perché ci metterò le mie stoffine colorate, ho applicato solo sotto, una piccola bordura dei filati Provenza, proprio per non coprire una bella e semplice vista 


Per la copertura di tutte le paginette ho usato il feltro spesso, sul fondo ho applicato una pagina cucendola, mentre le altre al centro, facendo passare una fettuccia o filo grande tra i passanti delle pagine per tenerle assieme 


Ho creato degli abbellimenti a crochet e stoffine assemblandoli tra loro, poi verranno legati al filo che tiene assieme tutti gli scomparti 


Qui vedete la foto del polpettone bel chiuso, sperando sempre che non fuoriesca il ripieno. 

Mi sono accorta che manca il clic della copertina esterna in lavorazione, ma essendo tanto semplice forse neanche necessità di spiegazioni, la potete vedere qui sotto, tutta a pois con fiore in feltro ritagliato, e particolari come la nuvoletta in velluto, ultimo ritaglio sopravvissuto, sempre perché cerco di non buttare via niente. 


Eccolo il mio incasiner che nonostante tutto sono orgogliosa di averlo portato a termine, perché spesso se trovo degli intoppi e difficoltà capita che ci rinunci, ma a sto giro ho detto non si torna indietro, lo finisci e subitooooo. 
Parolone (subito) seeee
Sono sette giorni che gira per casa, e ore di lavoro ( mi chiedo come faccia Elena a mantenere sia i ritmi che i costi ) per quanto mi riguarda,  se ne replicherò altri sarà qualcosa di molto più piccolo e semplice. 


Ultimo clic
Ho applicato due bottoncioni in feltro sul davanti e un bottone riciclato verde sul sotto della copertina, che fungeranno da chiusura dell'organizer assieme allo scodinzolo di ghirigori a crochet, pompom, ritagli in feltro gomma, e stoffine immancabili. 
Spero vi sia piaciuto, a me verrà utile soprattutto nei viaggi,  dove la cesta trasfertista sarà troppo ingombrante essendo in cinque con cuccia bau e bagagli .... 
Al prossimo attacco creativo 
Ciauuuuuuuu 















8 commenti:

  1. Vedi che ce l'hai fatta a finirloooooo ??? Brava !!! La tua Necchi ce l'ha messa tutta per incasinarti la vita, ma tu hai vinto con il tuo incasiner, evvvai !!! Io quando finisco un lavoro del genere, ce l'ho così fuori dagli occhi, che se non lo spedisco, lo brucio all'istante :-))) Dai, sono contenta per te, ti è venuto fuori un cicciottisssimo portallegria! Happy craft!

    RispondiElimina
  2. Buongiornissimo my Best teacher, mi aspettavo però una tirata d'orecchi almeno sul finale dove ho utilizzato erroneamente il feltro spessissimo, non ero stata attenta e fedele alla lettura. Ma sono soddisfatta comunque, ora posso coprire la necchi per un po' perché povera l'ho presa anche a sberle a volte . Grazie per sorreggerci a tutte. Tanti ma tanti Ciaooo

    RispondiElimina
  3. Incasiner! :D ahahahaha
    Sempre molto allegri e divertenti i tuoi post.
    Emulare Elenita non è cosa da comuni mortali come noi, ma tu ce l'hai fatta a finire e personalizzare a modo tuo il "ciaffo" creativo o per la creatività.
    p.s. ciaffo si dice qui da queste parti, credo sia l'equivalente di coso, ma a me piace come suona :D

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. Grazie Anna. Sono contenta che almeno metto allegria e ciaffo incasiner mi piace tantissimo. Spero di usarlo presto per gli spostamenti anche verso la tua zona. Ciao a presto

    RispondiElimina
  6. Il risultato finale é allegrissimo e mette buonumore proprio come te. Le cuciture son quel che sono e non dirò bugie ma a farle si impara e lo zig zag ti permette pure di sbagliare. Controlla l ago della macchina e la tensione succedeva pure a me ed é bastato cambiarlo :-))

    RispondiElimina
  7. Grazie Giovanna, io non capisco più cosa devo sostituire, ho allentato la bobina, in base al tessuto regolo il piedino, poi la vite tendi filo, poi metto su uno poi su due la lunghezza dello zig zag, ma non esegue gli ordini. Forse avrei bisogno di un' esperta affianco che ne capisca il meccanismo e magari se c'è un difetto , a volte lo fa ma per poco, poi torna a fare le bizze. Un vero peccato vorrei cucire di più quando i dulur danno tregua invece rimango tesa e ne esco a pezzi ahah. Infatti ê già in archivio povera lei e me. Grazie per il buonumore faccio il possibile per non scoraggiarmi mai visto che di indole sarei più malinconica, quindi una lotta continua anche sotto quel profilo. Ciauuuuu

    RispondiElimina
  8. In effetti anche l'ago ha ka sua importanza nella macchina da cucire. Io uso quasi sempre quello standard. Ma magari tu senza saperlo hai un ago da tessuti leggeri (seta chiffon etc) e usando cose cicciose come il feltro,ti saltano i punti. Potrebbe benissimo essere quello. Ciauuu

    RispondiElimina

Ringrazio chiunque passi di qua per uno sguardo e spero di essere di ispirazione per qualche ora di relax creativo, liberi di lasciare o non commenti siamo sempre di corsa e capisco benissimo , ma se fosse grazieeee in anticipo